Quantcast
Channel: Musica, computer e dintorni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 158

Natura e varia umanità lungo la pista ciclabile

$
0
0

L’estate appena trascorsa io e Figlio2 abbiamo frequentato spesso lo skate park appena ristrutturato e ampliato a Villa di Serio. Lo skate park si trova lungo il percorso della pista ciclabile della Val Seriana e al suo fianco ci sono degli attrezzi ginnici a cielo aperto abbastanza frequentati… da gente di ogni tipo.

Il maestro Shifu

Un signore dai tratti orientali (quindi orientale… forse), maestro di qualche arte marziale, che ha istituito il suo dojo nel parco. Arriva col suo camper, un pappagallo (un cacatua che sta a svolazzare libero tra gli alberi) e qualche “adepto” e si mette a fare esercizi a corpo libero o agli attrezzi. Dopo mezza giornata se ne va.

I testimoni di Geova

Ogni domenica mattina si piazzano con il loro espositore delle riviste all’ingresso del parco, non dicono nulla, non fermano passanti, stanno lì… Raramente parlano con qualcuno, e non sono quasi mai gli stessi.

Il pescatore di terra

Un tizio vestito da perfetto pescatore, con cappello, gilet con lenze e ami, zainetto e canna da pesca da “frusta”: non so come si chiami ma è quella con un mulinello particolare e che viene usata come una frusta, facendo qualche colpo avanti e indietro prima di rilasciare e far cadere la lenza. La cosa strana è che non pesca in acqua: si mette nel prato e si allena a lanciare cercando di centrare degli oggetti che ha messo a terra poggiati a diverse distanze.

Animali vari

Oltre alla fauna umana, c’è anche quella animale. Uccelli di fiume, anatre, cigni, aironi. Ovviamente cani di ogni taglia che portano in giro i loro padroni e oltre al pappagallo del maestro, ogni tanto passa anche un tizio con un Ara gigantesca sulla spalla. Qualche coniglio selvatico e qualche scoiattolo. Manca solo la volpe.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 158

Trending Articles